Ci sono occasioni...
in cui ti rendi conto di chi ti è veramente amico
o comunque vedi quanto una persona ci tenga a te...
Ci sono luoghi...
dove senti il calore delle persone
e quel calore ti abbraccia l'anima...
LTA Los Tres Amigos
...LETTERA AD UN AMICO SCONOSCIUTO.... Ciao Mauri, ieri si è parlato di te sai? a Monticello. Marco ha pensato bene di organizzare un evento in tuo onore, davvero! ... Pensa, c'erano tutti, ma proprio tutti: dai Bluxenia, si! proprio la tua band di 15 anni fa, al gran completo che ti hanno suonato le due canzoni tue preferite, e gli amici colorati del Rione S.Caterina. Quando sono entrati nel teatro al suono dei rullanti sul palco è arrivata un'onda calda di emozioni, ricoperti dei loro sfavillanti costumi si sono schierati lì davanti al palco tra occhi velati e lacrime che rigavano le guance.
E poi c'era una voce commossa che raccontava la tua storia, una storia, in fondo semplice, di un ragazzo "pane e musica"...pardon "Antonella e musica"..e si ! A loro hai dato tutto te stesso e loro ti hanno ricambiato con la stessa moneta, regalandoti le più belle emozioni della tua breve vita.
Non sono bastati 4 anni a dimenticarti e non ne basteranno 100, stanne certo...e puoi star certo anche di un'altra cosa : i tuoi figli Sara e Jacopo portano avanti il tuo operato con l'aiuto del tuo DNA e dell'educazione che gli avete trasmesso. L'ultimo saluto te l'hanno dato gli amici del Rione Santa Caterina, a modo loro in piazza con le chiarine che squillavano a tutto fiato, i tamburi che ritmavano il tempo e le bandiere che salivano alte nel cielo quasi fosse un tentativo di raggiungerti tra le stelle...
...Mancavi solo tu!!!...ma che dico!...ieri tu c'eri ! eccome se c'eri, magari non in carne ed ossa ma nell'anima di chi era lì per te.
Ciao amico mio mai conosciuto, un giorno, non so come, non so quando, so che ti stringerò la mano... e allora sarai tu raccontarmi
Alby un pò ross-azzurro
"tra occhi velati e lacrime che rigavano le guance"
in questi luoghi...
ritrovi vecchie conoscenze
e ti riempiono il cuore di gioia...
li saluti da lontano,
ti riconoscono e ti vengono incontro per donarti
un lungo e forte abbraccio...
altri, dove il rapporto è sempre stato un po' timido,
ti avvicini per salutarli,
e con un grande sorriso ti abbracciano forte...
e lì, tra i tuoi dubbi e timori passati, capisci che hai fatto la cosa giusta...
il giorno dopo hai ancora quelle emozioni sulla pelle,
vorresti prolungare quell'abbraccio, quel calore
perdendoti nei ricordi di tutti gli "angeli in calzamaglia" ....
Nessun commento:
Posta un commento