lunedì 6 ottobre 2014

SARA' UN NUOVO INIZIO?

Ed eccoci qua...
dopo incidenti, fratture e infortuni vari proviamo a ripartire da zero.

Il mio stato morale non è dei migliori e di conseguenza il mio fisico ne risente, ed anche molto...
decido comunque di seguire i ragazzi del corso e andare con loro al Parco avventura di Charonto a Frassino.




Sono ancora in fase di recupero e non posso sforzare troppo, così la mia meta è arrivare fin dove riesco con il sentiero.
( Il sentiero è molto più impegnativo della Ferrara, specialmente in discesa!)
La mia paura non è di sforzare troppo, ma di scivolare e farmi nuovamente male e, considerando che sono fuori forma e completamente priva di forze, la paura aumenta...
Indosso comunque l'imbrago con il set da Ferrata. Mi ricordo che anche lungo il sentiero, in alcuni tratti, c'è il cavo per l'autoassicurazione ed in previsione anche della discesa.



Lo zaino non pesa, la spalla è ok...
Procede tutto abbastanza bene fin sotto il "canestro"



Lì il terreno è bagnato e scivoloso, diversi rami sul sentiero, alcuni tratti erosi dall'acqua...
Cerco di portarmi a lato della rete, il passaggio sugli scalini non è facile...ho paura di scivolare e non posso far forza sul braccio per sollevarmi...
Trovo un posticino comodo dove aspettare gli altri che stanno arrivando lungo la ferrata.
L'ultima a salire è Tiziana ma, a metà rete, rinuncia e ridiscende.
Io intanto avevo già avvisato Flavio che guardavo il sentiero, ma che difficilmente avrei continuato.
Vista la rinuncia di Tiziana, ci incamminiamo tutti e tre lungo il sentiero..
Ci sono ancora degli scalini da superare, è bagnato ed io ho troppa paura di scivolare...
Così Flavio mi passa la corda, mi lego e procediamo (l'imbrago serve!).
Arriviamo fin sotto al tratto più difficile, a strapiombo. Chi lo prova, chi rinuncia.




Non essendo più legata, non mi fido a continuare da sola, così dico che gli aspetto lì.
Naturalmente non è così.
Flavio mi dice di salire con gli altri che poi facciamo insieme la parte appoggiata.
Perplessa...dopo continua la ferrata, c'è il muro verticale, dove vado io?!?!?!
Procedo comunque con gli altri.
( Peccato che a quel punto non sono più riuscita a far foto :-(  )

Osservo, parlo con Flavio, decido..
se non ho problemi a fare il primo pezzo continuo, " è poi tutta una scala!"

Essendo legata, Flavio mi aiuta e mi scarica anche del peso.. un po' di fatica ma nessun dolore particolarmente allarmante, si può continuare!

Arrivati in cima vuoi non fare il ponte?!



Non sono più legata, procedo lentamente anche perché l'oscillazione del ponte mi da qualche problema di "mancanza"
La pessima forma fisica si paga!

All'ultimo ponte mi siedo un attimo, ho bisogno recuperare onde evitare svenimenti...

Flavio mi aiuta ancora a scendere e risalire dal ponte e lungo l'ultimo tratto di sentiero.

La mia piccola soddisfazione della giornata l'ho ricevuta!! ☺♥



E' servito a sfogarmi, a non pensare ed a farmi tornare l'appetito.... (peccato che è durato poco)

Ora spero che sia veramente un nuovo inizio, senza più infortuni, recuperando la forma fisica, la sicurezza e abbandonando la paura..
Ci vorrà tempo, impegno e dedizione ma... ce la metterò tutta per fare del mio meglio!!


Nessun commento:

Posta un commento