sabato 8 aprile 2017

È tempo di cambiare

Ieri sera sono riuscita a dire il mio primo no.
Senza pensarci, farmi dei problemi o dispiacermi.
In realtà stavo facendo altro e non seguivo i discorsi di chi ad un tratto esclama "una mail può anche mandarla Cinzia!"
Sguardo fisso, scrollato la testa in senso di no... devo aver pronunciato qualcosa del tipo "no, fate pure voi io non voglio più saperne niente. Non ho tempo"
Ero talmente connessa che non ricordo neanche bene...
Però ho notato con quale leggerezza e senza sensi di colpa ho pronunciato quelle parole. 
Un bel "brava!" posso dirmelo, specialmente dopo aver lavorato tanto per arrivare lì.
Ripensandoci ora, un po' mi sento in colpa perché non mi sono mai comportata in questo modo ma, sono arrivata ad un punto della mia vita dove ho capito che non posso sempre donarmi completamente agli altri. Il nostro Io ha bisogno di dedicarsi dei momenti di riposo, di dedicarsi a se stesso.
Poi, sinceramente, in questo momento le mie priorità sono cambiate o meglio, si sono spostate su altre cose.

3 commenti:

  1. Ebbrava ;D
    La prossima volta sguardo fisso all'interessato, con il massimo della calma e della lucidità ripeti la stessa frase ma con maggiore intenzione. È quello a fare la differenza. E avere la costanza o la forza di spirito/menefreghismo di rifarlo ogni volta che lo ritieni necessario...

    RispondiElimina
  2. effettivamente non l'ho scritto, ma lo sguardo fisso era dritto negli occhi dell'interessato...

    RispondiElimina